Saikebon, nel nuovo spot è ‘troppo bon, pronto in un gong’ con Vinizius e Mec

7 febbraio 2014

Campagna Tv e web. In partenza il concorso ‘Sai-ke-festa’

 

Dal 2 febbraio è on air il nuovo spot di Saikebon, i nudolini orientali di Star ricchi di gusto oltre che facili e veloci da preparare, come ricorda il claim ‘Troppo bon, pronto in un gong!’.

La creatività è stata curata da Vinizius (Y&R) e la pianificazione media da Mec. Lo spot, nei formati da 20’’ e 10’’, sarà on air fino all’8 marzo in televisione sulle reti Mediaset (Canale 5, Italia1, Italia2, Mediaset Extra, Mediaset Premium) e online sulla piattaforma video di Mediaset e altre piattaforme a target giovane; inoltre, dall’8 al 22 febbraio, il film sarà in onda anche su Mtv.

Nel nuovo spot si sottolinea la semplicità di preparazione di Saikebon , che offre la giusta soluzione per un pasto gustoso, pratico, divertente e innovativo. Saikebon reinventa infatti il modo di mangiare grazie a 5 gusti diversi (Pollo e verdure, Verdure, Manzo, Manzo speziato e Pollo con salsa di soia) e alla possibilità di non sporcare la cucina: basta versare il contenuto della bustina presente nella confezione e aggiungere dell’acqua bollente. In soli 3 minuti il primo piatto è pronto.

Lo spot rientra in un piano di comunicazione integrato che prevede diversi touch point e che vede il web come leva strategica per raggiungere un target giovane e dinamico. Star ha creato infatti una crew di ballerini che sa ballare tutte le musiche del mondo, i Saike-Nudols: sono 5, come le varianti di Saikebon, e dimostreranno la loro abilità nel ballare tutti i generi musicali, dalla dance alla classica e all’harlem shake.

La selezione del primo componente della crew è avvenuta offline in un evento organizzato a Milano, e a breve i Saike-Nudols saranno protagonisti sul web. Le attività web sono a cura di Proximity Bbdo. E’ nato inoltre il concorso ‘Sai-ke-festa’, che terminerà a giugno e mette in palio 9 feste con periodicità mensile: conservando lo scontrino di acquisto del prodotto e registrandosi sul sito Saikebon.it, si ha l’opportunità di vincere un party a domicilio, con dj, barman, fotografo e noodles a volontà per deliziare gli invitati. La comunicazione del concorso  e le attività btl sono gestite da All Communication.