La doppia anima di Fiat Freemont Black Code on air con Leo Burnett

7 febbraio 2014

Cdp Fargo Film

E’ on air da ieri su tutti i canali generalisti e satellitari la nuova campagna targata Fiat Freemont Black Code. Anticipata da una campagna affissioni apparsa in dicembre nelle principali stazioni sciistiche italiane, il nuovo spot da 30”, firmato da Leo Burnett e realizzato in collaborazione con Fargo Film,  è stato girato sulle nevi di Valtournenche-Cervinia, rinomata località sciistica della Valle d’Aosta, e mostra in azione il Freemont Black Code, ripreso simulando un’eclisse di sole invernale che riesce a esaltare e a metterne in evidenza tutte le caratteristiche. Infatti, la nuova vettura viene presentata con una doppia anima, ideale per chi la acquista sia per le sue caratteristiche funzionali (comoda, spaziosa, con sette posti) sia per chi la desidera per le proprie preferenze personali (performante, bella, anche con trazione integrale). Insomma, un’auto di famiglia grazie alla quale non si deve rinunciare agli aspetti più emotivi del possesso di una vettura. In pratica, con questo spot si ribadisce il posizionamento di successo ‘Tutte le auto che vuoi’ che ha permesso a Fiat Freemont di conquistare clienti molto diversi, coniugando flessibilità e funzionalità con uno stile moderno e originale, che la nuova versione esalta.Infatti, Fiat Freemont Black Code è stato arricchito con alcuni elementi caratteristici e distintivi proposti con particolari finiture nere (la griglia frontale e le calotte specchi retrovisori, le cornici dei proiettori anteriori, le barre portatutto e lo skidplate), tale da connotare in maniera decisa l’estetica dell’auto. A questi particolari si aggiungono gli interni in pelle nera e la vernice metallizzata di serie in 4 tonalità (nero Tenore, grigio Colosseo, grigio Argento, rosso Passione) più una tristrato opzionale (bianco Perla). Prevista anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.