Fox International Channels Italy: Alberto Rossini nominato Vice President Entertainment and Factual

6 febbraio 2014

Al manager, già responsabile dei canali di Entertainment del gruppo Fox, anche la produzione di National Geographic

Nell’ambito della riorganizzazione dovuta alla cessione di ramo d’azienda di History a A&E e all’uscita dalla società di Sherin Salvetti, Fox International Channels Italy ha deciso di affidare anche i canali National Geographic ad Alberto Rossini (nella foto) che assume così il titolo di Vice President Entertainment and Factual.
A Rossini, già responsabile dei canali di intrattenimento del gruppo Fox, risponderanno quindi anche la programmazione che la produzione dei canali National Geographic. Tale riorganizzazione acquisisce senso e valore anche in virtù di una evidente integrazione e contaminazione, tra contenuti factual ed entertainment.
Alberto Rossini, nato nel 1966 e laureato in Filosofia, è entrato in Fox International Channels Italy nel novembre 2011 come Vice President Entertainment, in questo ruolo sovraintende la programmazione, le acquisizioni e le produzioni per i canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Fox Retro. Precedentemente aveva ricoperto ruoli in Digicast, MTV, La7, Mediaset.