Suissegas Milano Marathon 2014 cerca il suo nuovo trofeo con Brand Identity GrandPrix

6 febbraio 2014

Un’iniziativa per le agenzie pubblicitarie

Nuove medaglie e nuovo trofeo per i vincitori: sono le prime novità della SuisseGas Milano Marathon 2014,  organizzata da Rcs Sport il prossimo 6 aprile. In primis nuovo look per le medaglie destinate a coloro che concluderanno il percorso nel limite di tempo prestabilito. Prodotte in due colori diversi, viola per la maratona e verde per la Europ Assistance Relay Marathon, rispecchiano il visual della campagna pubblicitaria disegnata dall’agenzia Milano AD: un laccio, elemento fondamentale della scarpa da running,  avvolge un Duomo stilizzato, monumento simbolo di Milano e logo dell’evento. Sul retro, la scritta ‘Run fast, Live cool’, claim ufficiale di una corsa che non è solo competizione ma anche momento di festa e  solidarietà. Come nella scorsa edizione sarà possibile personalizzare il retro della medaglia con inciso il proprio tempo finale (per info www.milanomarathon.it). La grande novità riguarda però il trofeo destinato ai vincitori. Parte infatti oggi, in occasione del Brand Identity GrandPrix, l’iniziativa #trofeoconcept, indetta da Rcs Sport e Tvn Media Group (editore anche del sistema di prodotti Pubblicità Italia) e finalizzata alla realizzazione del trofeo ‘sostenibile’ da assegnare ai vincitori della XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon. Riservata a tutte le agenzie pubblicitarie, l’iniziativa prevede l’ideazione del trofeo sulla base di caratteristiche compatibili con la salvaguardia dell’ambiente: un prodotto che, per materiali usati (riciclati e riciclabili) e metodo di produzione, permetta di unire in un unico oggetto-simbolo sia il rispetto per l’ambiente sia le tecniche usate dalla natura stessa, rendendo di fatto il processo produttivo parte di un ecosistema, senza dimenticare un dettaglio che richiami anche i valori dello sport (http://www.pubblicitaitalia.it/trofeoconcept)I lavori verranno valutati da una apposita commissione in base alla conformità ai requisiti richiesti, all’originalità e all’innovazione. Tutti gli studi e i progetti verranno esposti al Marathon Village dal 3 al 5 aprile, presso Piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo Lombardia – via Melchiorre Gioia, 3. Un passo in più, in tema di ecosostenibilità, per affrontare la corsa più importante: quella per ottenere di nuovo la ReSport Certification, ambita certificazione che premia gli eventi sportivi con il più alto livello di sostenibilità, rilasciato dall’ente americano Council for Responsible Sport, supportato in Italia da IMQ ((Istituto Italiano del Marchio di Qualità). Non solo sport, dunque, ma cultura, creatività e impegno per il sociale, uniti per la XIV edizione di quella che si può considerare una delle grandi maratone del calendario internazionale 2014. Per informazione e iscrizioni alla SuisseGas Milano Marathon: www.milanomarathon.it facebook.com/Milanomarathon #milanomarathon