Il futuro sarà pieno di belle sensazioni con Peugeot 208

6 febbraio 2014

Adattamento italiano di Havas Worldwide Milan

E’ on air la nuova campagna Peugeot 208, curata nell’adattamento italiano da Havas Worldwide Milan. Il futuro sarà pieno di belle sensazioni. E’ questa la ‘promessa’ di Peugeot 208, nella nuova campagna dal claim ‘Future is sensations’ pianificata su tv, radio e web. Protagonista della campagna è il celebre e simpatico Pinocchio 2.08, in una nuova versione tecnologica e futuristica, che scopre quanto sia divertente e sorprendente guidare la 208. Perfino un robot come lui comincia a provare sensazioni intense e piacevoli: un brivido sulla pelle, il cuore che  accelera, e un grande sorriso stampato sulla faccia. Con Peugeot 208 si avvera la promessa di provare belle  sensazioni. Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, l’art director Silvia Borrettie il copywriter Vincenzo Garzillo di Havas Worldwide Milan. La campagna coinvolge anche le principali emittenti radiofoniche nazionali: nel radio comunicato la voce elettronica di Pinocchio 2.08 fa un parallelo con il suo antenato, volgendo tutto a proprio favore, grazie alle  sensazioni innovative offerte da Peugeot 208. La colonna sonora Photomaton di Jabberwocky riesce a sintetizzare e a evocare questo clim a tra il fiabesco e il tecnologico, sia in tv che in radio. La campagna digital è stata sviluppata da Havas Worldwide Digital Milan, e riprende tutte le caratteristiche del film, mettendo in luce tutte le sensazioni grazie alla driving experience a bordo di Peugeot 208. Pianificata sui principali siti di automotive, lifestyle e musica, la campagna sarà supportata anche dai canali  social di Peugeot Italia, su cui il film è stato postato in anteprima assoluta. Per il web, hanno lavorato sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, l’art Giovanni Torraco e il copy Rosario Floridia.