Fabio Novembre, architetto e designer di fama internazionale, premiato al Brand Identity GrandPrix

5 febbraio 2014

Si svolgerà a Milano giovedì 6 febbraio – a partire dalle 18.30 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia – la cerimonia di premiazione della 19esima edizione del Brand Identity GrandPrix. Il Premio, che chiama a raccolta il gotha del settore, è dedicato esclusivamente al brand design e alla comunicazione visiva.
La manifestazione, organizzata dal gruppo editoriale TVN Media Group, non smette di rinnovarsi e si propone agli operatori e alle imprese come il più valido e sensibile termometro dell’effervescenza della creatività italiana, rappresentando l’occasione per mettere in evidenza tendenze e scenari del mondo della comunicazione visiva emersi nel 2013.
Arturo dell’Acqua Bellavitis, presidente della giuria 2012 ha passato il testimone ad Antonello Fusetti, direttore della Scuola Politecnica di Design e a Frank Swolfs Presidente EPDA, European Association Design and Packaging che hanno presieduto i lavori di selezione  insieme a Pietro Bellasi, antropologo, sociologo dell’arte e direttore scientifico Fondazione Antonio Mazzotta; Giorgio Bertolo, marketing manager, Martini e Rossi; Riccardo Capuzzo, CEO e Art Director Design 42Day; Luca Cattadori, head of operational marketing Barclays; Andrea Chinese, project manager Mediaset; Mara Colombo, titolare  Arti Grafiche Colombo; Loredana Grimaldi, head of corporate communication Telecom Italia; Cinzia Loiodice, OE marketing communication and istitutional affairs  Robert Bosch; Maria Moroni, responsabile comunicazione e ufficio stampa Assocarta-Print Power.
La 19esima edizione si presenta ricca di novità. Tra queste, la numerosa presenza d’iscrizioni da parte di agenzie internazionali che innalza ulteriormente il valore e il prestigio dei riconoscimenti assegnati dalla Giuria, la scelta della location della cerimonia di premiazione, lo storico Museo della Scienza e della Tecnologia luogo in cui scienza, tecnologia e arte si fondono e diventano un unicum.
Infine la riconferma del riconoscimento speciale “Premio Arte e Culture della Comunicazione”, che si prefigge di individuare e conferire un’importante attestazione ad una personalità dell’arte e della comunicazione che si sia particolarmente distinta nell’esplorare e percorrere questi due territori della creatività.
Info:
grand.prix@tvnmediagroup.it
www.brandidentitygrandprix.com