Cofidis sceglie MagNews per il digital marketing

4 febbraio 2014

Cofidis Italia, gruppo finanziario internazionale leader europeo del credito online e telefonico da 30 anni, si affida al team MagNews per la gestione del digital marketing.
MagNews dal 2001 sviluppa uno tra i principali software per l’email marketing, affiancando a una tecnologia avanzata e personalizzabile, operatività altamente professionale e consulenza progettuale e strategica, oltre a un attento servizio di assistenza ai clienti.
Obiettivi di Cofidis sono garantire un servizio al cliente ancora più efficiente, veicolare una nuova brand identity e posizionare il brand come player di riferimento nel credito online, creando un rapporto ‘one to one’ con il cliente attraverso una strategia multicanale. Il team creativo di MagNews sviluppa un concept creativo originale centrato soprattutto sulla figura del consulente e sul concetto di ‘credito a distanza senza distanza’. Il consulente Cofidis è vicino, attento ai desideri, ai progetti, alle istanze del cliente. Simpatico, anche nel senso etimologico del termine. Sulla base di questo concept viene costruito un nuovo sito attorno al quale ruota la presenza web del marchio. A pochi mesi dal lancio, il sito consolida la sua presenza su Google e vanta sempre più visite e un tasso di conversione sorprendente: oltre il 6% degli utenti che accedono al sito richiede un preventivo. Di questi, più del 25% accede da un dispositivo mobile come smartphone e tablet. La partnership Cofidis-MagNews sta proseguendo con l’attivazione di piani di comunicazioni automatiche via sms a supporto dell’ufficio Relazione con la Clientela, e la fase promozionale con attività di search engine marketing basate su landing page tematiche.