Zampediverse cura grafica e comunicazione per il Dubai Tour

4 febbraio 2014

Nata dall’accordo tra Dubai Sport Council ed Rcs Sport, Dubai Tour è una nuova corsa a tappe che prevede 4 giorni di gara, 16 squadre composte da otto corridori ciascuna, una cronometro di dieci chilometri, due tappe per velocisti (sprint stage) e una di media montagna (nature stage) e tanto spettacolo a livello mondiale. In Italia sia Eurosport sia RaiSport garantiranno la copertura dell’evento, prodotto da Dubai Sports.  L’intera comunicazione del Tour è stata ideata e realizzata dall’agenzia Zampediverse. Fra i tanti strumenti di comunicazione, il sito www.dubaitour.com con una grafica ed una user experience innovative; un visual di campagna stampa  con un gigantesco cavallo di sabbia che insegue un ciclista e che, nell’emozionante film di apertura della kermesse, è animato con avanzate tecnologie di postproduzione: un mix tra girato, 3D e motion graphics. E infine le videografiche animate utilizzate da tutto il network worldwide che segue la manifestazione.