I Provenzali naturali anche sul web con Meloria

4 febbraio 2014

Prosegue online il rinnovamento dell’immagine de I Provenzali, marchio del Saponificio Gianasso, azienda operante nel settore della cosmesi naturale e biologica. E continua anche la collaborazione con Meloria, l’agenzia che ha curato la realizzazione dello spot tv e si occupa adesso del rilancio del brand in rete, attraverso un nuovo sito web. Tutta la comunicazione mira all’incremento della brand awareness: dopo lo spot incentrato proprio sul concetto dei ‘doppi gesti naturali’, benefici sia nei confronti della consumatrice sia della natura, anche il sito è stato pensato per rispecchiare sin dalla grafica l’idea di naturalità, valore centrale per l’azienda. Il design flat, le forme rettangolari e circolari, e l’interfaccia animata permettono una navigazione intuitiva e un’esperienza visiva immersiva ma non invadente. I contenuti delle pagine offrono approfondimenti sui prodotti e sull’impegno dell’azienda a produrre nel rispetto della natura e degli animali. Le unit adv e digital di Meloria continuano dunque a lavorare congiuntamente per comunicare in maniera proficua i valori del brand I Provenzali, sulla base di una relazione costante con il cliente per non perdere mai il focus sulla filosofia del marchio e sulla centralità del prodotto. Alla nuova strategia digital del brand hanno lavorato Danilo Rolle (interactive creative director), Cesare Cocito (web designer& front end developer), Alessandro Ricciarelli (web developer), Francesco Quarneti (web development manager), Michele Giusto (digital strategist).