Collateral Films festeggia cinque anni di vita con una nuova sede a Vancouver

4 febbraio 2014

Collateral Films, ‘creative production company’ fondata nel 2009 da Guido Cella e Sebastiano Jodice festeggia i suoi primi cinque anni di vita ampliando il proprio raggio d’azione a livello internazionale. La società, all’esordio oltre confine, ha aperto una sede a
a Vancouver in Canada, la cui guida è stata affidata alla executive producer Roberta Gigi (con Jodice e Cella nella foto).

Il luxury concept store Secret Location è il primo cliente di cui la sede canadese ha curato la comunicazione digital. Quattro video – tre teaser più un corporate virale che raccontano in maniera fresca e contemporanea il brand – costituiscono, dunque, la prima pietra posata in suolo canadese. Un passo importante che si aggiunge a quelli compiuti dalla sede italiana che in questi anni è stata scelta come partner di comunicazione da marchi illustri del mondo del lusso e della moda come: Tod’s Group, Furla, Kiko, Safilo, Etro e Gucci. Collateral Films, che rappresenta nel panorama produttivo relativo ai beni ad alto contenuto di immagine un vero e proprio punto di riferimento per le aziende di alta gamma, è l’artefice, tra l’altro, del  video di Natale del sito di e-commerce Yoox: un vero e proprio corto ‘shoppable’ ambientato all’interno di una casa durante un dinner party a cui hanno preso parte personaggi come Lapo Elkann, Filippo Timi, Virginia Galateri e lo chef Davide Oldani.

Durante il 2013 Collateral Films ha, inoltre, rinsaldato il suo rapporto con il mondo dell’arte firmando la co-produzione con Art&Vibes del docufilm Marina Abramovic Method e ha avuto l’onore di vedere proiettato all’auditorium del Louvre, nel contesto della retrospettiva dedicata a Bob Wilson, la precedente co-produzione del film documentario Life and death of Marina Abramovich, con la regia di Giada Colagrande. Infine, a conferma del suo amore per l’arte, Collateral Films è sponsor tecnico da ormai 3 anni del Teatro alla Scala di Milano, per il quale realizza piccoli documentari che raccontano il Teatro e la messa in scena delle rappresentazioni più prestigiose.