Per i canali Fox, nel 2013, il 2,6% della share tv sul target commerciale 15-54

4 febbraio 2014

FoxCrime canale più visto della piattaforma Sky sul target 15-54

 

L’editore Fox International Channels Italy è entrato nel 2014 agguerrito più che mai, pronto a difendere il proprio ruolo nel panorama televisivo italiano. A confermarlo le parole di Diego Londono (nella foto), president of Western and Northern Europe e chief operating officer for Europe & Africa di Fox International Channels. “Nel 2013, al grande intrattenimento targato Fox, che ha portato in Italia le serie tv che hanno cambiato la televisione, ai programmi fenomeno come Cucine da incubo e agli straordinari documentari di National Geographic abbiamo aggiunto i due canali FoxSports che hanno reso la nostra offerta decisamente completa. Il nostro è un bouquet di canali che si evolve di continuo per andare incontro alle esigenze dei nostri abbonati e dei nostri clienti. Un’offerta, quella dei nostri canali (10 su piattaforma Sky, ndr), che oggi detiene il 2,6% di share tv sul target commerciale allargato 15-54: quello su cui oggi si fanno gli investimenti. E la nostra  advertising market share del 2,3% è in linea con gli ascolti, senza contare che quelle degli abbonati Sky sono le famiglie Italiane che detengono il 50% della ricchezza del paese e che non hanno arrestato i loro consumi”. Sul target commerciale 15-54 e, Fox è il canale più visto su Sky. In total day, il record spetta a FoxCrime che “per l’ottavo anno consecutivo, il canale più seguito sulla piattaforma satellitare Sky”, sottolinea il gruppo, apprezzamento confermato anche da una ricerca di Nextplora sui clienti Sky: “FoxCrime costituisce il luogo elettivo per gli appassionati del genere crime in tv, e 9 intervistati su 10 si dichiarano soddisfatti dell’offerta proposta”. Target decisamente maschile (81%) per FoxSports, su Sky e Mediaset Premium, che si rivela anche il più giovane tra i canali sportivi sia pay che free con il 27% di ADH sul target M 16/34. I canali di Fox International Channels Italy vedono crescere i propri appassionati anche sui social network. Su FB i fan sono 4 milioni e 821 mila, +21% sul 2012, e 6 canali sono tra i 10 più seguiti in base al page engagement index.