Gruner+Jahr/Mondadori affida a InTarget il Seo, il Search e l’Analytics

3 febbraio 2014

Nicola Tanzini: “A gennaio +60% rispetto allo stesso periodo del 2013”

 

InTarget Group porta a casa una nuova acquisizione: a seguito di una consultazione a tre, l’agenzia è diventata partner di Gruner+Jahr/Mondadori per quel che riguarda le attività di Seo, Search e Analytics, incarico che potrebbe estendersi anche alle altre divisioni del gruppo editoriale. A riferire la notizia a Today Pubblicità Italia è il presidente Nicola Tanzini (nella foto): “Siamo molto soddisfatti di come siano andate le cose a gennaio: questo mese abbiamo registrato un +60% rispetto allo stesso periodo del 2013, anno che segnato una crescita del 40%”.
La struttura, che ha all’attivo collaborazioni con diverse testate di Hearst, Gruppo Espresso e Rcs, ha sviluppato un proprio know how “utile nel traghettare le redazioni verso l’era digitale. I professionisti che vengono dalla carta hanno l’esigenza di comprendere le nuove dinamiche con cui vanno costruiti i contenuti. Il processo attraverso il quale si arriva alla notizia è cambiato, non è più sufficiente avere un pubblico fidelizzato ma bisogna sapersi confrontare con i motori di ricerca, i trend della rete e l’effettivo numero di lettori che hanno cliccato su un dato articolo”. L’obiettivo della partnership è “elaborare una strategia in grado di coniugare la produzione editoriale con le esigenze informative manifestate dall’utenza nelle ricerche web e di sfruttare al meglio i motori di ricerca come driver di traffico qualificato, valorizzando il patrimonio di contenuti delle testate. L’approccio è quello del ‘learing by doing’, cioè dell’affiancamento alle redazioni attraverso sessioni di coaching, al fine di assicurare l’integrazione tra le pianificazione editoriale e le best practices di Seo Copywriting”.

Anche Dolce & Gabbana estende l’incarico a InTarget per la consulenza Seo

 
La conquista del nuovo cliente segue la riconferma, per il quarto anno consecutivo, di Europ Assistance Italia per quel che riguarda l’attribuzione dei servizi di Search Advertising. Ci hanno rinnovato la fiducia anche altri importanti clienti come L’Oréal Cai, Gnv e Air Dolomiti e si consolida l’impegno con Dolce & Gabbana, che ci ha scelto come partner per l’upgrade di Google Anlytics Premium e per la consulenza Seo”.

 

Paola Maruzzi