Telecom e Gazzetta insieme per il tour ‘Il calcio che vogliAmo’

2 febbraio 2014

Uno spazio dedicato al tifo pulito animerà il pre e post partita in sette città italiane

Ha preso il via sabato 1 febbraio da Milano con Milan-Torino il tour ‘Il calcio che vogliAMO’, realizzato da Telecom Italia in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, con uno spazio giochi itinerante che animerà il pre e post partita in sette città dove si giocheranno incontri di particolare interesse della Serie A.

L’area, che sarà realizzata in una zona adiacente agli stadi, rappresenterà una sorta di quartier generale del tifo pulito. In questo spazio i tifosi potranno giocare a calcio balilla, partecipare a quiz sul calcio, provare a battere il record di palleggi a Soccer Matrix, farsi fotografare con le sagome dei loro atleti preferiti e raccontare le proprie storie di calcio e di tifo a Gazzetta Tv.

Un’area dedicata sarà riservata alle interviste e agli incontri con i giocatori e le società che potranno rispondere alle domande dei visitatori. Tutte le attività del tour saranno seguite da La Gazzetta dello Sport (sia quotidiano che web) e vivranno anche sul web grazie ad un’interazione continua sui social network di TIM, Serie A Tim e La Gazzetta dello Sport con l’hashtag #ilcalciochevogliamo.

Dopo Milano, il tour proseguirà a: Firenze, sabato 15 febbraio con Fiorentina-Inter; Udine, sabato 8 marzo con Udinese-Milan, Catania, domenica 23 marzo con  Catania-Juventus, Reggio Emilia, domenica 30 marzo con Sassuolo-Roma, Bologna, 13 aprile con Bologna-Parma, Torino, 27 aprile con Torino-Udinese, per tornare a Milano, 11 maggio in occasione di Inter-Lazio.