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Con Purple & Noise le Grotte di Castellana tornano a sorridere

31 gennaio 2014

Dai -25.000 visitatori del 2012 ai +9.000 della stagione 2013

 

Definizione del piano di marketing e comunicazione, interventi a miglioramento del sito e del territorio, riattivazione delle relazioni con la Regione Puglia e del dialogo con i Comuni contigui per ‘fare sistema’; nuovo pay-off, ridefinizione della campagna adv (con LM Communication), promozioni e iniziative speciali per agevolare i flussi,  co-marketing a livello nazionale, attrazione dei tour operator esteri, ufficio stampa di qualità su testate leader. Sono i macro-aspetti dell’attività posta in campo dall’agenzia di PR Purple & Noise che ha permesso in soli sei mesi alle Grotte di Castellana di passare dai -25.000 visitatori del 2012 ai +9.000 fatti registrare al termine della stagione 2013, chiusa con 228.000 presenze. La stretegia ha inoltre compreso  website (con 77agency), social network, nuovi materiali di comunicazione, video e foto (Daniele Errico), press room, tutto multilingue, nonché l’inizio della vendita online dei biglietti. “Il  turismo è il più grande asset del nostro paese – commenta Davide Ciliberti, fondatore di Purple & Noise, che chiosa – se solo potesse essere gestito con meno improvvisazione, miopia e localismo”.