Ikea torna on air dal 1° febbraio con Auge

30 gennaio 2014

La campagna pianificata da Initiative su tv, web e radio

La nuova campagna integrata Ikea sul tema ‘Living with Children’ ideata dall’agenzia Auge di Giorgio Natale e Federica Ariagno (con pianificazione a cura di Initiative) si sviluppa tra tv, web e radio, raccontando uno dei temi più popolari e dibattuti di sempre nelle famiglie: l’ordine in casa. Nello spot tv on air da domani si apre un nuovo capitolo, che declina il concept: ‘Basta poco per fare spazio all’immaginazione’ e che vede ancora una volta come protagonista la famiglia incontrata nei precedenti episodi Ikea a settembre e a Natale. Questa volta il bambino ha il compito di riordinare la sua cameretta, missione che sembra, a tutta prima, quasi impossibile. Non per lui però che, grazie alla sua fervida immaginazione è capace di trasformarsi in un supereroe dell’ordine che accorre in aiuto di tutta la famiglia. Sul web la storia continua in sinergia su Ikea.it e spazioallavita.it, la piattaforma lanciata alcuni mesi fa che si presenta ancora più accattivante e dal carattere editoriale più marcato. Qui e sui canali social media vivranno formati più lunghi del film tv e con tagli brevi che raccontano episodi divertenti dell’avventura del bambino vissuti dai famigliari, a supporto di prodotti in focus. Su spazioallavita.it il tema dell’ordine viene affrontato anche con temi più leggeri e condivisibili, facendo leva sui piccoli e grandi problemi di ogni giorno legati all’ordine domestico: tra le varie aree della casa, particolare attenzione è dedicata al bagno e alla condivisione dei suoi spazi, con il lancio di una promozione dedicata ai soci Ikea Family. Nello stesso tempo nella campagna banner display ritroviamo il tema dell’ordine in due soggetti, uno dedicato al bagno con relativa promozione e un altro più generico sull’ordine domestico. In entrambi vengono proposte statistiche paradossali ma molto condivisibili sulle maldestre abitudini delle persone in casa. Le statistiche e la promozione bagno vengono trattate contemporaneamente anche dalla campagna radio. Infine, i personaggi della tv, vivranno protagonisti anche sul punto vendita e in occasione di eventi. Per Auge hanno lavorato alla campagna tv sotto la direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno, Anita Rocca, Niccolò Bossi e Simone Galloni, copywriter, Federico Grassi e Corina Patraucean, art director, Silvia Cattaneo, senior producer. Casa di produzione: Mercurio. La canzone dello spot è ‘I can help’ di Billy Swan.