Il Credito Cooperativo torna on air con la campagna ‘Ci siamo!’

30 gennaio 2014

Da domenica 26 gennaio le Banche di Credito Cooperativo italiane tornano in comunicazione con la nuova campagna ‘Ci siamo!’, programmata – attraverso diversi flight sui principali mezzi di comunicazione – fino al 12 aprile prossimo. La creatività, realizzata dall’ agenzia riminese Kaleidon, intende sottolineare il tema della prossimità e della proattività delle BCC al fianco dei diversi portatori di interesse. In particolare, a fianco delle famiglie, delle imprese, delle comunità e, in generale, nelle scelte importanti della vita.

Prima conseguenza di questa impostazione, l’evoluzione coerente dello storico payoff ‘la mia banca è differente’ che diventa ‘la nostra banca è differente’, in piena sintonia  con i messaggi proposti che – per la prima volta – enfatizzando il termine cooperazione presentano la realtà del milione e duecentomila soci, veri proprietari e fruitori della banca del  territorio. La campagna, pianificata su tv, radio, stampa quotidiana e internet, punta anche sull’utilizzo dei social media. Un sito dedicato, www.cisiamobcc.it, saranno raccolte e presentate le tantissime “storie di differenza” della BCC. La pianificazione è curata da GroupM. Lo spot è prodotto da  Tapeless Film Milano per la regia di Ivana Smudja.