Police, nuova campagna adv con Neymar Jr. Ad Auge la gara creativa

29 gennaio 2014

La comunicazione globale per la p/e 2014 in Italia da aprile. Il fotografo è Rankin

 

E’ stata realizzata le scorse settimane la nuova campagna pubblicitaria del brand di occhiali Police, che ha scelto come testimonial il nuovo fenomeno del calcio brasiliano Neymar Jr.

La comunicazione per la p/e 2014 è stata realizzata dal fotografo Rankin a Barcellona: scatti essenziali, dove la purezza dello sfondo e il look street esaltano lo stile carismatico del testimonial.

La creatività è di Auge, l’agenzia che, a seguito di una gara avvenuta a fine 2013, è stata incaricata di sviluppare per quest’anno la comunicazione finalizzata al riposizionamento del marchio. La campagna adv sarà lanciata a livello globale e arriverà anche in Italia in aprile, sfruttando le potenzialità di un mix variegato di mezzi di comunicazione che includono stampa, outdoor e social media.

“Neymar riesce a esprimere le diverse sfumature dello stile del brand, interpretandole con passione e forte personalità”, spiega Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision, proprietaria del marchio Police.

Insieme al calciatore brasiliano in forza al Barcellona, la modella messicana Daniela De Jesus, che indossa la collezione eyewear donna di Police. Hanno lavorato per l’agenzia il copywriter Simone Galloni, l’art director Corina Patraucean, il graphic designer Corrado Grilli, con la direzione creativa di Giorgio Natale.

La sigla guidata da Federica Ariagno e da Natale cura già da alcuni anni l’immagine per i brand di De Rigo Lozza e Sting.

 

Valeria Zonca