Palinsesti, maratona su Rai Gulp per i 10 anni delle Winx

28 gennaio 2014

Il creatore Igino Straffi: “In serbo importanti evoluzioni per le nostre eroine”

 

Il 28 gennaio 2004 debuttava su Rai 2 la prima serie dei carton animati  ‘Winx Club’. Cade proprio oggi il decimo compleanno delle fatine e Rainbow, produttore delle serie in collaborazione con Rai Fiction, le festeggerà da oggi con tanti eventi rivolti alle fan e alle famiglie in collaborazione con i propri partner di sempre e dei nuovi: il fil rouge sarà la festa, ma anche un percorso per far conoscere più da vicino l’anima di Rainbow legata all’animazione e i valori di cui le Winx sono ambasciatrici.

“Festeggiare i 10 anni di Winx è anche una sfida per il futuro: abbiamo in serbo importanti evoluzioni per le nostre eroine. Sarà un anno di festeggiamenti insieme ai nostri partner e alle fan di tutto il mondo delle Winx”, commenta Igino Straffi, presidente e fondatore di Rainbow.

Su Rai Gulp, il canale della direzione Rai Ragazzi, l’appuntamento oggi è con il Winx Celebration Day: una maratona a partire dalle13:45 che prosegue fino alla prima serata con i primi tre episodi della nuova Serie 6 alle ore 21:15. A seguire il Tv movie Winx Club La fenice d’ombra alle ore 22:30.

Winx Club è oggi uno dei più importanti fenomeni nel campo dell’animazione e del licensing e al terzo posto tra i brand femminili più noti di tutti i tempi nel target 4-12 anni. Le sei serie tv sono in onda contemporaneamente dal Sud America all’Asia e in tutta Europa. Dopo i primi due film per il cinema  Winx Club-Il segreto del Regno Perduto (2007) e Winx Club 3D-Magica Avventura (2010) è in preparazione un terzo film il cui lancio è previsto per il back to school 2014.

E ancora: un musical in stile Broadway, uno show sul ghiaccio in Russia, miliardi di prodotti merchandising distribuiti globalmente, il parco divertimenti Valmontone Rainbow Magic Land a Roma, oltre 365 licenze in tutto il mondo per tantissime categorie merceologiche dai giocattoli alla moda, oltre 23mila fan sulla pagina Facebook e il magazine Winx (by Tridimentional), tra i più letti nella categoria.

Per visionare il video dedicato ‘Winx, 10 anni insieme’: http://youtu.be/i7oOOxH1iMs