Rai, Gubitosi smentisce le nuove nomine ai Tg

28 gennaio 2014

A breve il rilancio di Radio1

Luigi Gubitosi (nella foto), interpellato ieri dall’AdnKronos, ha smentito l’ipotesi lanciata nei giorni scorsi da Dagospia di un cambio dei direttori delle testate Rai.

“Siamo soddisfatti di come stanno andando i Tg, tutti e tre. E non sono all’ordine del giorno nuove nomine alla guida dei telegiornali, né lo saranno. Lo escludo categoricamente”, ha commentato il direttore generale della tv pubblica che ha anche negato che ieri ci fossero in agenda un preconsiglio né un consiglio Rai.

Gubitosi si è invece lasciato sfuggire qualche riflessione sull’andamento delle radio. “Radio 1 è da tempo in sofferenza e ha bisogno di un rilancio. Ne stiamo parlando ed è un processo che passerà per una serie di valutazioni volte a trovare una soluzione. E’ prematuro che si parli di nomi prima che vengano prese decisioni sull’assetto futuro”, ha detto. Rumors hanno già dato per certa la sostituzione di Antonio Preziosi alla guida di Rai1 e Gr.

 

 

Massimo Lopez doppia il capofamiglia

Su Comedy Central arrivano The Millers

 

 

 

Da oggi alle ore 22.00 Comedy Central (canale 122 di Sky) trasmette in esclusiva la serie The Millers che racconta di come genitori, non più giovanissimi, possano diventare dipendenti dai propri figli tanto da arrivare a scombussolarne le vite. Ad arricchire ulteriormente la versione italiana Massimo Lopez che presta la sua voce al capofamiglia Tom Miller. La serie ideata da Greg Garcia (My Name is Earl e Raising Hope) ha ottenuto da subito grande successo tra il pubblico americano, spingendo la CBS dopo la messa in onda del pilot ad ordinarne ben 22 episodi. Dopo le esclusive di Community, Happily Divorced e Melissa & Joey, Comedy Central, con The Millers, mette a segno un altro colpo nel campo della serialità a stelle e strisce confermando la propria vocazione di scouting anche a livello di comicità internazionale.

 

Sul sito

Il creatore Igino Straffi: “In serbo importanti evoluzioni per le nostre eroine”

Palinsesti, maratona su Rai Gulp per i 10 anni delle Winx

 

Il 28 gennaio 2004 debuttava su Rai 2 la prima serie dei carton animati  ‘Winx Club’. Cade proprio oggi il decimo compleanno delle fatine e Rainbow, produttore delle serie in collaborazione con Rai Fiction, le festeggerà da oggi con tanti eventi rivolti alle fan e alle famiglie in collaborazione con i propri partner di sempre e dei nuovi: il fil rouge sarà la festa, ma anche un percorso per far conoscere più da vicino l’anima di Rainbow legata all’animazione e i valori di cui le Winx sono ambasciatrici. “Festeggiare i 10 anni di Winx è anche una sfida per il futuro: abbiamo in serbo importanti evoluzioni per le nostre eroine. Sarà un anno di festeggiamenti insieme ai nostri partner e alle fan di tutto il mondo delle Winx”, commenta Igino Straffi, presidente e fondatore di Rainbow. Su Rai Gulp, il canale della direzione Rai Ragazzi, l’appuntamento oggi è con il Winx Celebration Day: una maratona a partire dalle13:45 che prosegue fino alla prima serata con i primi tre episodi della nuova Serie 6 alle ore 21:15. A seguire il Tv movie Winx Club La fenice d’ombra alle ore 22:30. Winx Club è oggi uno dei più importanti fenomeni nel campo dell’animazione e del licensing e al terzo posto tra i brand femminili più noti di tutti i tempi nel target 4-12 anni. Le sei serie tv sono in onda contemporaneamente dal Sud America all’Asia e in tutta Europa. Dopo i primi due film per il cinema  Winx Club-Il segreto del Regno Perduto (2007) e Winx Club 3D-Magica Avventura (2010) è in preparazione un terzo film il cui lancio è previsto per il back to school 2014. E ancora: un musical in stile Broadway, uno show sul ghiaccio in Russia, miliardi di prodotti merchandising distribuiti globalmente, il parco divertimenti Valmontone Rainbow Magic Land a Roma, oltre 365 licenze in tutto il mondo per tantissime categorie merceologiche dai giocattoli alla moda, oltre 23mila fan sulla pagina Facebook e il magazine Winx (by Tridimentional), tra i più letti nella categoria. Per visionare il video dedicato ‘Winx, 10 anni insieme’: http://youtu.be/i7oOOxH1iMs