Buoni Fruttiferi Postali on air con Young & Rubicam Group Roma

27 gennaio 2014

Poste Italiane è attualmente on air con la campagna Buoni Fruttiferi Postali firmata da Young & Rubicam Group Roma. La campagna mostra una grande moneta, simbolo del risparmio, che rotola lentamente dentro un paese fatto di carta. Al suo passaggio, il mondo intorno si anima, materializzando e rendendo reali i progetti delle persone: una casa, un’attività, la serenità familiare.
La dimensione della moneta trasmette un senso di sicurezza e di protezione verso i risparmi. Grazie ai Buoni Fruttiferi Postali emessi da Cassa depositi e prestiti e collocati da Poste Italiane, infatti, i risparmi delle persone – e quindi i loro progetti – sono in mani sicure. Il trattamento in 3D, i colori scelti, e un sottofondo musicale suggestivo, accompagnano lo spettatore in un mondo delicato: quello, appunto, dei desideri e dei sogni. La campagna sarà on air fino al 28 febbraio con una pianificazione tv 30” e 15”, Stampa, radio e web. La campagna è on air inoltre sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali pop.  Per Young & Rubicam hanno lavorato il direttore creativo Mariano Lombardi, gli art Massimiliano Di Rubba e Fabio Dimalio, il copy Filippo Testa. La casa di produzione è Rumblefish. Pianificazione a cura di Carat.