Audiweb riforma il regolamento sull’aggregazione delle audience online

24 gennaio 2014

Enrico Gasperini

Il Consiglio d’Amministrazione di Audiweb (nella foto il presidente Enrico Gasperini), riunitosi lo scorso 21 gennaio 2014, ha approvato il nuovo regolamento sull’aggregazione delle audience dei brand di tutti gli editori iscritti al sistema di rilevazione. Tali modifiche garantiranno una maggiore trasparenza nella rappresentazione delle componenti di audience di ogni editore, distinguendo le audience ‘organiche’ da quelle ‘aggregate o non organiche’ derivanti da accordi editoriali di cessione traffico attraverso una riorganizzazione del catalogo di Audiweb e le regole di composizione dei brand e dei channel.

Audiweb gestirà direttamente la documentazione sulle aggregazioni e sulle cessioni del traffico (TAL – Traffic Letter Assignement) degli editori presenti nell’Audiweb Database. Nell’occasione il Consiglio ha inoltre nominato come nuovo Coordinatore del Comitato Tecnico Filippo Davanzo, su proposta del socio Fedoweb. Confermata la disponibilità dei primi dati di Total Digital Audience (pc,  smartphone e tablet) a partire dai dati di gennaio 2014 che saranno integrati nei sistemi di reporting mensile (Audiweb View) e nel planning database (Audiweb Database).