Nova 24 ‘aumenta’ le frontiere e punta sul digitale

24 gennaio 2014

In arrivo anche NÒVA24-Progetti e novità per l’app La Vita Nòva e il canale on line NòvaTech

 

Nòva24, punto di riferimento per gli innovatori in tutti i campi, si innova a sua volta. Cambia, evolve e varca i limiti tradizionali della lettura e dell’informazione lanciando domenica 26 gennaio Nòva24 Frontiere, che apre il confine della carta con la realtà aumentata sperimentando direttamente la nuova fase dell’Augmented Journalism con l’app NòvaAJ.

Il Sole 24 Ore prosegue quindi sulla strada dello sviluppo e della sperimentazione puntando sul polo che da sempre presidia il territorio dell’innovazione. E lo farà coinvolgendo tutto l’universo di Nòva24, dalla carta a tutte le possibilità offerte oggi dal digitale. Nòva iscriverà la frontiera nella sua testata e si presenterà ai lettori con una nuova impostazione grafica pensata appositamente per accogliere nuovi e maggiori contenuti da fruire su carta e su smartphone attraverso l’app Nòva AJ, che offrirà un servizio aggiuntivo in realtà aumentata.

Scaricando NòvaAJ gratuitamente da Apple Store o su Google Play, i lettori troveranno infatti molte informazioni aggiuntive. Inquadrando le pagine di Nòva24 Frontiere con lo smartphone, verranno visualizzati altri articoli, foto, video, infografiche, documenti sul vasto mondo dell’innovazione. Ne verrà fuori un ‘giornale aumentato’ che proietta la relazione del lettore con il giornale di carta in una nuova dimensione. Non solo approfondimenti degli articoli su carta ma anche tanti nuovi articoli da leggere solo su smartphone, aumentando la qualità e quantità dei contenuti di Nòva.

Nòva24 Frontiere e NòvaAJ inaugurano una serie di innovazioni dell’universo Nòva che verranno progressivamente proposte ai lettori nel corso del 2014 e che aumenteranno le occasioni di incontrare Nòva, online e offline. Tra queste, Nòva24-Progetti: nuovi approfondimenti verticali monografici dalle pagine del Sole 24 Ore su temi di mondo possibile e nuova imprenditorialità. Anche La Vita Nòva, l’app per iPad pluripremiata a livello internazionale, evolverà concentrandosi sempre più sulla sperimentazione dei linguaggi possibili per offrire l’informazione con modalità nuove e sorprendenti attraverso le tecnologie digitali. Nòvatech, il canale del sito del Sole 24 Ore, sarà sempre più focalizzato sulle news, con una forte connotazione di servizio: un notiziario quotidiano delle tecnologie di punta nel mondo dell’innovazione.

L’evoluzione del mondo di Nòva sarà accompagnata da innovative opportunità di comunicazione e visibilità anche sul fronte pubblicitario, curato dalla concessionaria del Gruppo 24 Ore. La tecnologia dell’app NòvaAJ è sviluppata in collaborazione con Seac02, leader mondiale nella ricerca e nella realizzazione di software e soluzioni basate su realtà aumentata e virtuale, e con Ntt Data, partner globale per l’innovazione It.