Il crossover Peugeot 3008 ‘Libera le tue sensazioni’.Campagna in Italia di Havas Worldwide Milano

24 gennaio 2014

E’ on air la nuova campagna di comunicazione Peugeot a cura di Havas Worldwide Milan per il lancio del restyling del Nuovo Crossover Peugeot 3008. ‘Libera le tue sensazioni’ è il claim ideato dall’agenzia per la declinazione italiana della campagna internazionale, lanciata da pochi giorni in Francia, che è realizzata da BETC con la direzione creativa di Rémi Babinet e Vincent Behaeghel e con la regia di Filip Tellander per la cdp Quad.

La comunicazione racconta quanto viaggiare sul Nuovo Crossover Peugeot 3008 sia una vera e propria esperienza di vita. Girato in Cile, il film alterna immagini di guida su terreni e condizioni diverse, a evocazioni di esperienze e avventure della vita che esprimono intense emozioni: l’adrenalina di lanciarsi sulla neve col canotto, il brivido di attraversare un fiume appesi a un filo o la temerarietà di affrontare una battaglia virtuale a un videogame. Perché guidare il Nuovo Crossover 3008 regala sensazioni uniche di guida, e di vita. Non resta che scoprirle recandosi dal 22 gennaio in tutti gli Showroom Peugeot.

La campagna coinvolge oltre alle tv nazionali e satellitari, il web con una campagna digital e le principali emittenti radiofoniche nazionali. Anche per la radio, la campagna Peugeot punta sulla descrizione di sensazioni uniche che, con tono sognante, vengono paragonate alla guida del Nuovo Crossover 3008. A sottolineare quest’atmosfera la colonna sonora di Clement Daquin, forte ed evocativa, sia nel film in tv che nel messaggio radiofonico. Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, l’art director Isabella Musacchia e la copywriter Elena Cappelletti di Havas Worldwide Milan.

La pianificazione è a cura di Phd. La declinazione digital, sviluppata da Havas Worldwide Digital Milan, prende spunto dal claim ed esorta l’utente a vivere le proprie emozioni. La campagna display e video è stata pianificata sui principali siti automotive, di sport e lifestyle. Il film è stato pubblicato in anteprima sui canali social di Peugeot Italia.

Alla campagna web hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, l’interactive director Vitali Shykhau, l’art Giovanni Torraco e il copy Rosario Floridia.