Rds Advertising, Gallerini direttore commerciale e Campanini responsabile vendite

24 gennaio 2014

Rds ha annunciato ieri due nuovi ingressi nella concessionaria (dopo l’uscita del direttore commerciale Antonio Graziano che approda in Manzoni): Monica Gallerini (nella foto) è il nuovo direttore commerciale e Sergio Campanini nuovo responsabile vendite.

In questi ultimi mesi Rds Adv, in corrispondenza del nuovo posizionamento della radio che ha consolidato il suo ruolo di entertainment company, ha inteso sviluppare  la propria strategia commerciale individuando risorse che potessero avere caratteristiche performanti rispetto all’evoluzione digitale del mezzo radiofonico e nella costruzione di un ecosistema digitale che ponga l’attenzione alla costruzione di progettualità.

L’ingresso di Gallerini ex Country Manager di LetsBonus Italy del Gruppo Amazon, e già capo dello sviluppo delle principali iniziative commerciali e di new business del Gruppo Mediaset, rafforza la direzione commerciale e lo sviluppo dei nuovi progetti orientati sempre più all’entertainment, al digital story telling  e al digital device. Il presidio del mercato tradizionale è, invece, affidato a Sergio Campanini proveniente da Prs Media Group.

Gli obiettivi della nuova squadra sono finalizzati allo  sviluppo  di un nuovo modello di business in cui la centralità della radio sarà declinata su molteplici piattaforme tali da espandere l’ascolto, il coinvolgimento di quanti più utenti/ascoltatori possibili e le opportunità per gli investitori.

“I risultati della ricerca Radiocompass di Mindshare di pochi giorni fa hanno ribadito come l’evoluzione digitale e tecnologica che sta caratterizzando lo scenario radiofonico, posizioni la radio sempre di più come un veicolo crossmediale e multipiattaforma che unisce all’ascolto la possibilità di interazione attraverso web, dispositivi mobili e flussi social – dichiara Massimiliano Montefusco, responsabile marketing di Rds -. In questo scenario le pianificazioni radio consentono un allargamento dei fruitori che vengono raggiunti in contesti vari. L’ingresso di Gallerini e Campanini è strategico per contribuire a sviluppare le proposte commerciali di Rds creando interazioni e contaminazioni nelle pianificazioni tra i canali tradizionali e il mondo digitale”.