Revlon affida a Profero il digital europeo

23 gennaio 2014

L’agenzia assorbita da Lowe and Partners

Revlon, azienda di cosmetici americana, ha affidato alla londinese Profero London la strategia digitale per il mercato euroepeo. Il pitch, partito ad ottobre, dopo una finale a tre si è concluso con la vittoria dell’agenzia Profero, da poco assorbita da Lowe and Partners dando vita alla nuova agenzia Lowe Profero. L’agenzia avrà il compito di gestire digital advertising, media e marketing solutions e le attività social per tutti i mercati del vecchio continente, del Medio Oriente, Israele e Russia. Per la prima volta il brand di cosmesi si affida ad un’agenzia la comunicazione digitale. Profero entra così nell’universo Revlon insieme a Y&R che gestisce il business creativo a livello internazionale e MediaCom per la pianificazione in tutto il mondo. “Revlon, leader di mercato nel campo della bellezza, – ha commentato Julia Fontaine, business development director di Profero London – conferma il suo impegno appassionato per l’innovazione e per il digitale”. L’agenzia, da poco entrata nella famiglia di Lowe and Partners (Interpublic group), affiancherà Y&R, che gestice la strategia creativa a livello internazionale e a MediaCom, partner per la pianificazione media in tutto il mondo. La vittoria di Revlon per Profero si aggiunge alle nuove acquisizioni tra cui BBC Radio One, NBC Universal e Money Dashboard.