Roberta Battocchio entra in Hearst Magazines Italia

23 gennaio 2014

la maneger nel ruolo di vice dg Divisione Advertising Italia che fa capo a Marco Cancelliere

La divisione Advertising di Hearst Magazines Italia si arricchisce della professionalità di Roberta Battocchio (nella foto), chiamata ad assumere il ruolo di Vicedirettore Generale nell’ambito della Divisione Advertising Italia che fa capo a Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising Italia. All’interno della Divisione Adv, Roberta Battocchio avrà la responsabilità del Marketing e delle Iniziative Speciali, un’area quest’ultima dove la sua grande conoscenza dei brand della casa editrice unita alle sue approfondite competenze sui settori lusso, arredo e beauty risultano fondamentali per incrementare lo sviluppo dei progetti speciali di comunicazione multimediale e multicanale, realizzati tailor made sulla base delle esigenze dei clienti. Battocchio ha inoltre un mandato specifico sullo sviluppo di progetti di comunicazione sul settore arredo, con l’obiettivo di progettare e implementare sia al livello nazionale sia internazionale le iniziative speciali del settore dove Hearst schiera brand di grande valore: Elle Decor, Marie Claire Maison e Hearst Home.
Uno dei primi impegni di Roberta Battocchio sarà occuparsi di Be Original 2014, il progetto ideato da Elle Decor Italia per la tutela della creatività e dell’originalità in ambito design.
Milanese, sposata con due figlie, dopo la laurea in Economia e Commercio e un Master in marketing diretto, Roberta Battocchio ha cominciato la sua carriera in Mondadori, ha proseguito in GFT e Alberto Culver per poi consolidare il suo background nel mondo dei media: in Hachette nel ruolo di vice Direttore Generale della  Divisione Femminili e Arredo e in  Condè Nast dove  è stata Vice President – General manager Divisione ‘Lusso’ e ‘Trade & Bridal’ e, dal 2011, Vice President – Group Marketing Director & New Business.