Lo spirito olimpico di Sochi 2014 invade le città italiane con Samsung

22 gennaio 2014

L’avventura olimpica sta per iniziare e Samsung è pronta a farla vivere insieme al Galaxy Team e ai tanti progetti nati con l’obiettivo di diffondere al meglio lo spirito dei Giochi Olimpici. In quanto partner olimpico, Samsung ha creato una campagna media coinvolgente dedicata agli appassionati dei giochi e ha portato nelle città italiane la vera atmosfera olimpica. La campagna vede come testimonial gli atleti italiani del Samsung Galaxy Team, formato da Armin Zöggeler, Omar Visintin, Melania Corradini, Christof Innerhofer e Arianna Fontana. Sullo sfondo non poteva mancare il riferimento alla Russia, il paese che per oltre due settimane sarà il palcoscenico delle sfide più affascinanti.

Impattanti affissioni, come quelle di Milano in Largo Cairoli e in Piazza 5 Giornate, regaleranno a tutti i passanti l’emozione dei Giochi che si stanno avvicinando. Sono state pianificate inoltre anche attività media sul web, sui social media e sulla stampa. Per permettere ai fan di progettare la propria esperienza dei Giochi Olimpici Invernali Samsung ha lanciato WOW app Wireless Olympic Works (WOW), la sua app per i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, che offre agli appassionati di sport, in tempo reale, le ultime notizie sui risultati, le classifiche e i record olimpici. Tutti gli utenti Android possono scaricare Samsung Public WOW app tramite il negozio Samsung App e Google Play.

“La campagna media, così come il progetto Ola azzurra, sono un’occasione unica per rendere tutti partecipi dell’emozione olimpica” dichiara Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia.Per supportare il Galaxy Team, in occasione di Sochi 2014, Samsung ha lanciato anche il progetto Ola azzurra per sostenere lo sport nelle scuole italiane.