Mario Volanti e Marco Pontini entrano nel Cda di Monradio

22 gennaio 2014

L’editore e presidente di Radio Italia e il direttore generale marketing e commerciale avranno delega alla gestione editoriale e di marketing di R101.Ernesto Mauri, ad di Mondadori: “Radio strategica per il nostro gruppo”

 

Mondadori consolida e rafforza l’alleanza con Radio Italia solomusicaitaliana dopo i positivi risultati del rapporto di concessione pubblicitaria avviato lo scorso aprile. Mario Volanti (nella foto), presidente ed editore del gruppo Radio Italia, e Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia, entreranno infatti nel Consiglio di amministrazione di Monradio in qualità di consiglieri con delega alla gestione di R101 per la parte editoriale e di marketing.

“Sono felice di accettare questo incarico unitamente a Marco Pontini – ha dichiarato  Volanti -. È una sfida importante, di prestigio, che raccogliamo con grande fiducia, convinti di poter dare il nostro contributo nel processo di rilancio di R101”.

“La radio è un settore strategico per il nostro gruppo. La scelta di attribuire questo incarico a Mario Volanti, uno dei padri fondatori della radiofonia privata, professionista di grande competenza e conoscenza del mezzo radiofonico, è un’operazione che va proprio in questa direzione”, ha sottolineato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori.

Volanti e Pontini lavoreranno a stretto contatto con Carlo Mandelli, amministratore delegato di Monradio, con l’obiettivo di fornire un apporto significativo nel consolidamento e nell’ulteriore valorizzazione dell’identità di R101 all’interno del panorama radiofonico italiano, avviando processi di potenziamento e di sviluppo dell’offerta musicale ed editoriale.