Cernuto Pizzigoni & Partners promuovono la mela Renetta Melinda

20 gennaio 2014

Il 2014 si inaugura per Melinda con un nuovo programma di attività di comunicazione dedicato alla mela renetta, una delle tre mele DOP di Melinda (oltre alla Golden e alla Red), con i progetti sviluppati da Cernuto Pizzigoni & Partners. Renetta è una mela da riscoprire: di più antica tradizione tra le mele della Val di Non, è modernissima per l’attualità delle sue qualità. Infatti, oltre alla unicità di gusto (aromatico, un po’ acido) che la fanno preferire da palati che se ne intendono, Renetta Melinda è una mela ricca di contenuti significativi, sia dal punto di vista salutistico che gastronomico. La nuova immagine di Renetta Melinda, che esprime i due temi strategici – salute e bellezza – si sviluppa a partire dal nuovo minisito – pubblicato questa settimana – che ingolosisce anche i gusti più difficili con le ricette dello chef stellato Michelin Cristian Bertol (famoso anche per la sua partecipazione alla Prova del cuoco): una serie di proposte a tutto pasto realizzate con renetta. La natura e le 4.000 famiglie della Val di Non, non mancano nel ricordare da dove nasce la bontà di renetta Melinda e sono uno dei temi interpretati nel ciclo di telepromozioni su Rai Uno, nella trasmissione L’Eredità, con Carlo Conti, a partire dal 19 gennaio. Anche le reti Mediaset vedono nuove telepromoziondi di renetta Melinda, nella trasmissione della domenica mattina di Canale 5, Melaverde. Infine dedicati agli specialisti, una serie di materiali per i negozi, da distribuire anche ai clienti, presentano le eclettiche qualità e le proprietà di renetta. I progetti sono stati sviluppati dall’agenzia con Roberto Pace, art director, Artur Caracciolo copywriter, Luca Oliverio, digital strategy manager, William Bain Tv producer (con la collaborazione di Net Wise per la realizzaione del sito), il coordinamento di Barbara Arioli e la direzione creativa di Roberto Pizzigoni e Aldo Cernuto.