Con Kinder Ferrero e Providence c’è un attenzione in più

20 gennaio 2014

Sbarca  in tv la nuova campagna sulle merendine Kinder Brioss, Kinder Pan e Cioc e Kinder Colazione Più, nata dalla stretta collaborazione di Ferrero con Providence agenzia creativa del gruppo Havas Italia.  La comunicazione mette al centro le piccole attenzioni quotidiane che regalano armonia alla vita in famiglia.

Un valore ben espresso dal claim ‘La tua famiglia merita qualità’ che firma la nuova strategia per le merendine Kinder.  Il cuore della campagna è una coinvolgente narrazione di diversi spaccati di vita reale ambientati durante la prima colazione, il vero momento in cui la famiglia si ritrova insieme a tavola. Una mamma che in una sera d’inverno rimbocca le coperte al figlio mentre dorme e scalda i guanti della figlia sul termosifone per farglieli trovare caldi, per poi pensare al loro risveglio preparando l’occorrente per una ricca colazione con le merendine Kinder. Un altro spot narra la storia di una ragazza che sorprende il padre con un gesto insolito, facendogli trovare il giornale al mattino con la colazione, per ringraziarlo delle sue premure. Nonostante il maltempo, il padre si era infatti premurato di darle le chiavi della propria auto e di farle il pieno, rinunciando a vedere un pezzo della partita della propria squadra di calcio preferita. La pianificazione coinvolge tv, stampa, radio, web e attività sui punti vendita.

Ai film ‘trenta secondi’ diretti dai Cric e prodotti da Cattleya, in onda da pochi giorni in tv sui canali Rai, Publitalia e Sky, si affianca una campagna stampa multisoggetto che coinvolge le maggiori testate femminili e familiari. Per la parte web il riferimento è il sito dedicato www.kinderacolazione.it e la pagina Facebook dove sarà anche possibile visualizzare alcuni dei ‘segreti’ dello stabilimento produttivo di Balvano (Potenza). La comunicazione avrà anche una forte presenza in radio, con molteplici passaggi sui principali network nazionali. Non mancheranno infine i materiali promozionali e i contenuti video a supporto delle attività sui punti vendita.