WebAds estende la raccolta di Linkedin ai clienti italiani che pianificano all’estero

20 gennaio 2014

WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva, dal 1 gennaio 2014 ha esteso la raccolta pubblicitaria per Linkedin anche ai clienti italiani che pianificano nazioni estere. WebAds, infatti, già dall’aprile del 2009 è partner in esclusiva di Linkedin per le marketing solutions in Italia. Il noto business professional network ha recentemente lanciato sul mercato due novitá importanti, che sono giá all’interno del portfolio prodotti di WebAds. Gli Sponsored Updates danno alle aziende la possibilità di promuovere i contenuti della propria Company Page – video, presentazioni o nuovi prodotti – direttamente nel newsfeed degli utenti, permettendo loro di raggiungere un pubblico piú ampio rispetto ai follower dell’azienda. Gli utenti possono interagire con i singoli contenuti grazie alle classiche funzioni ‘Like’, ‘Condividi’ e ‘Commenta’, con la possibilità di cliccare direttamente sul bottone che consente di ‘Seguire’ l’azienda che ha creato la storia. Le Showcase Pages sono delle ‘pagine vetrina’ della Company Page pensate appositamente per comunicare specifici prodotti, servizi, eventi. In questo modo l’azienda ha la possibilitá di creare dei messaggi ad hoc rivolti a un’audience di professionisti per cui questi contenuti sono altamente rilevanti.

WebAds supporta le aziende nella creazione e gestione delle Company Page – inclusi Sponsored Updates e Showcase pages – su desktop, tablet, mobile e ottimizza il bidding su cpm e cpc, senza nessun costo di intermediazione ma con la garanzia del valore aggiunto dovuta all’ottima conoscenza del prodotto. Inoltre, mette a disposizione degli inserzionisti che pianificano sul mercato italiano e, a partire da gennaio, anche su quello estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale. “Linkedin é uno strumento prezioso per le aziende che intendono veicolare dei contenuti di qualitá – commenta Constantijn Vereecken (nella foto), managing director di WebAds – Questi strumenti di native advertising consentono alle aziende non solo di stabilire con i propri follower una relazione duratura ma anche di ampliarne la base, per questo WebAds fornisce una consulenza completa ai propri clienti nella creazione e nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata, forti anche all’esperienza maturata con Linkedin durante questi anni di proficua collaborazione”.