Masterchef sfonda il milione di spettatori e raggiunge il 4% di share

17 gennaio 2014

Continuano a crescere inarrestabili i numeri di MasterChef: la gara tra aspiranti chef, non ancora giunta al giro di boa, già totalizza ascolti record ai livelli della finalissima della passata edizione. Sono 1 milione e 30 mila gli spettatori medi che hanno seguito i due episodi in onda ieri su Sky Uno HD con picchi di share del 4%, ovvero la seconda miglior serata di sempre per il talent culinario dopo la finale dalla passata edizione e una tra le migliori performance in assoluto nella storia di Sky Uno. In particolare per il 9° episodio sono stati 1.030.980 gli spettatori medi con il 77% di permanenza, puntata conclusasi con l’eliminazione del giovane Giorgio che non ha soddisfatto il palato del grande Graham Elliot, ospite della serata e giudice dell’edizione Usa del talent culinario. Mentre il 10° episodio, che ha visto uscire dalla gara Laura, è stato seguito da 1.020.421 spettatori medi con l’80% di permanenza.

Numeri da record grazie ai quali Sky UnoHD è stato ieri il canale più visto della piattaforma. E anche su Twitter impazza MasterChef: la conversazione totale attorno alle puntate di ieri ha prodotto oltre 32.000 tweet di cui più di 26.000 con hashtag  #MasterChefIt, il triplo rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. Numeri social in costante crescita per una serata da record, la più twittata di questa  edizione del programm. Inoltre, l’hashtag  #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topic della serata fino ad arrivare in prima posizione. Nella classifica sono anche entrate le concorrenti Rachida ed Eleonora. Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo ‘Rachida’ e ‘Alberto’.