Fremantle Media per l’attività di branded content di The Apprentice

17 gennaio 2014

Dopo importanti successi messi a segno durante la scorsa stagione televisiva, come X-Factor, Guerrieri e GT Academy, la Branded Entertainment Unit di casa Fremantle Media nata a ottobre scorso, rinnova il suo impegno nelle attività Branded Content con un altro programma cult della tv: The Apprentice con Flavio Briatore e in onda dal prossimo venerdì 17 gennaio alle 21.10 su Sky Uno Hd. Per la seconda edizione di The Apprentice, la unit di Fremantle guidata da Andrea Scotti, che riporta al direttore generale Gabriele Immirzi, ha coinvolto alcune eccellenze del made in Italy come l’azienda vinicola Ca’ del Bosco e Urbani Tartufi, primo esportatore al mondo di tartufi; Groupon azienda leader mondiale nel settore dei gruppi d’acquisto che permetterà al pubblico di The Apprentice di interagire e acquistare i prodotti e i servizi mostrati durante la puntata; La Juventus, prima squadra italiana di calcio, con una prova ad alto tasso adrenalinico e infine, per la prima volta, il talent show andrà all’estero con tappa a Gerusalemme e la finale a  New York. Il programma quest’anno ha segnato un incremento del 200% in revenues da attività commerciali. The Apprentice, infatti, è l’esempio ideale format che unisce il puro intrattenimento con il desiderio sempre più forte da parte delle aziende di comunicare e diffondere le proprie strategie e che pertanto scelgono i programmi tv per veicolare al meglio i valori del brand.