Osservatorio Stampa FCP: -21,6% il fatturato nei primi 11 mesi del 2013

17 gennaio 2014

Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio – novembre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012 .  Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -21,6% . In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,0% a fatturato e -12,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: -25,5% a fatturato e -16,6% a spazio per la commerciale nazionale; -7,2% a fatturato e -0,6% a spazio per la tipologia di servizio; -14,2% e a spazio -12,7% per la rubricata; -18,6% a fatturato e -11,6% a spazio per la commerciale locale. I periodici segnano un calo a fatturato del 24,5% e a spazio del 19,8% . I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato (-25,3%) che a spazio (-16,1%). I mensili hanno percentuali negative sia a fatturato (-24,7%) che a spazio (-25%) così come le altre periodicità (fatturato -11,2% e spazio -12,4%). Per i dati completi clicca qui http://www.pubblicitaitalia.it/channel/datacenter/fcp