Casinò online, i 5 spot del 2013

16 gennaio 2014

Gli spot televisivi sono sempre più usati sia dai casinò terrestri che da quelli online, diventando spesso molto popolari: ne abbiamo raccolto una piccola compilation per voi.

1) Al primo posto uno dei popolari spot inglesi di bingo ricchi di humor e di vero intrattenimento. Fra gli spot più divertenti sicuramente da citare quello di BingoGodz con una collezione di improbabili e ironici caratteri mitologici che creano subbuglio in una tranquilla strada inglese.

2) Veri mini-storie quelli di BetVictor Online Casino con il terribile Maurice protagonista di una vera e propria serie di spot dove propone alternative surreali alle scommesse e giochi di casino, poker, roulette e blackjack.

3) Gli spagnoli LBapuestas, operatore di punta per le scommesse sportive, usano a testimonial il mondo giornalistico ambientando il loro spot televisivo al classico party domenicale per vedere le partite della Liga. Due amici, in questo caso i notissimi giornalisti e commentatori sportivi Manuel Carreno e Manolo Lama, improvvisano un calcio di rigore con un cuscino al posto della palla usando i loro nickname con cui scommettono online.

4) In Italia, dove l’uso degli spot televisivi di casino online è inferiore, segnaliamo 888.it casino. Lo spot televisivo, curato dalla Sparring Partner, gioca sul divertente equivoco e gioco di sguardi fra un ragazzo e una ragazza. La ragazza gioca alla slot machine nella sua camera d’albergo con la finestra aperta, e il dirimpettaio del palazzo di fronte la osserva equivocando gli sguardi e i gesti della ragazza mirati alla slot e non a lui. Finale a sorpresa quando il giovane si presenta con tanto di bottiglia di spumante.

5) E infine un divertente e “glamour” spot proveniente dall’America del Downstream Casino in Quapaw, Oklaoma, che ci propone in veste inaspettata di cantanti il progolfer John Daly e le leggende del football americano Barry Switzer and Billy Sims.

Potremmo continuare ancora con innumerevoli esempi di famosi casinò americani ed europei che hanno usato personaggi famosi per le loro campagne pubblicitarie televisive. La percentuale di share e di presenza televisiva degli spot inerenti al gioco e al gioco online è in continua ascesa e si prevede, sul trend degli anni passati, una continua espansione di spot televisivi per il settore igaming