DigitalRadio si promuove con una campagna integrata

16 gennaio 2014

La nuova campagna di spot radiofonici e televisivi per la promozione della DigitalRadio, il brand commerciale delle diffusioni T DAB+ in Italia, ha preso il via in questi giorni.

Sarà la prima delle quattro wave, ciascuna di almeno due flight, in programma per l’anno in corso. La campagna si svilupperà su tre settimane di programmazione continuativa, dal 13 gennaio al 2 febbraio, con la diffusione di 1300 spot radio di 40 secondi e prevede anche uno spot video della medesima durata in programmazione sui canali televisivi delle emittenti radiofoniche nazionali e dei loro gruppi editoriali. Lo spot porta la firma dell’agenzia studioMarani ed è stato realizzato con la direzione creativa di Maurizio Marani  (anche art) e  Anna Scardovelli (anche copy).

La DigitalRadio sarà promossa anche attraverso il web con interventi mirati, l’utilizzo dei social network e la programmazione del video ‘History’. La campagna è promossa dalle emittenti nazionali che stanno sostenendo e sviluppando questa tecnologia. Le campagne 2013 hanno permesso l’avvio del mercato dei ricevitori che sono ora disponibili alla vendita nelle maggiori catene di elettronica di consumo (Unieuro, Trony, Saturn, MediaWorld, tutti i siti di e-commerce) e suscitato grande attenzione da parte del settore automotive. Con questi partner sono stati organizzati workshop dedicati. Attività di condivisione già programmate per l’anno in corso a cui si aggiungeranno iniziative speciali sia di programmazione esclusiva sui canali digitali sia di promozioni commerciali.