Bmw Motorrad apre la stagione motociclistica con BCube

15 gennaio 2014

Per l’inizio della stagione motociclistica 2014 di Bmw Motorrad, BCube ha ideato una comunicazione integrata che si sviluppa in due soggetti stampa, pianificati su stampa periodica locale e nazionale e un soggetto radio, anch’esso pianificato su radio locali e nazionali.
La novità di quest’anno è un concorso, ‘The Road to Nordkapp’, che corona il sogno di ogni motociclista: il premio in palio è un viaggio a Capo Nord in sella alle nuove R 1200 RT e R 1200 GS Adventure.  La creatività rappresenta la nuova idea di bella stagione secondo Bmw Motorrad: un’estate fatta di vento, pioggia, mare in tempesta, e paesaggi solitari da attraversare tra le foche e gli animali del nord. L’estate perfetta per ogni ‘Bmwista’, che, anche con le condizioni meteo più avverse non abbandona mai la sua moto. Le headline recitano: ‘È arrivata l’estate, godetevi il mare’ e ‘È arrivata l’estate, godetevi la compagnia’. Per l’occasione è stato creato anche un logo dedicato al concorso ‘The Road to Nordkapp’ che riproduce una bussola per orientarsi nel lungo viaggio. La campagna è stata declinata anche in materiali web e materiali pos per le concessionarie. Sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato i direttori creativi associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, l’art director Alessandro Sciarpelletti e la copy Silvia Savoia.  I materiali di declinazioni della campagna sono stati realizzati dell’art director Mario Luca Giordano e dalla copy Federica Rebuzzini. La stampa è stata curata da Garrigosa Studio, rappresentato da Sudest57.com, il materiale btl da Artout, mentre la produzione radio è stata seguita da Eccetera.