Peugeot 308 protagonista in rete con tg|adv

15 gennaio 2014

Una nuova campagna per un brand leader nell’automotive sul network tg|adv. Protagonista è la nuova Peugeot 308. Il progetto è stato online sul network della concessionaria e ha unito target differenti a immagini, video e contenuti di grande impatto. Tg|adv ha presentato al proprio eterogeneo target maschile questa nuova auto puntando sulle diverse sfaccettature che incontrano l’interesse dei differenti consumatori. Una campagna di comunicazione editoriale realizzata in collaborazione con il centro media PHD, declinata sul target maschile coinvolgendone le diverse sfaccettature: Tech, Lifestyle e News solo per citarne alcune. Le differenti aree tematiche rivolte all’uomo hanno parlato agli user e potenziali acquirenti della nuova Peugeot 308 attraverso i contenuti dei magazine del network con parole immagini e video.

La redazione di Nanopress.it ha seguito il lancio dell’auto con una serie di articoli dal taglio informativo e giornalistico. Allaguida.it ha realizzato un approfondimento editoriale raccontando la storia della linea, dalla 301 alla 308, arricchito da un’ampia galleria d’immagini. Da un punto di vista di format è stato realizzato un approfondimento multimediale sviluppato in Html 5, che ha garantito una visualizzazione ottimizzata dei contenuti da qualsiasi device, favorendo un utilizzo dello Special Object interattivo non solo su web desktop ma anche su mobile e tablet. All’interno dell’oggetto, ospitato su Allaguida.it, sono stati inseriti immagini e testi perché il lettore potesse approfondire la conoscenza dell’autovettura e provare un’esperienza virtuale della stessa. L’auto è stata raccontata con un approccio più emozionale dalla redazione di QNM.it , grazie alla realizzazione di 4 video incentrati sull’esperienza di guida che hanno messo in luce sia l’intuitività tecnologica sia la vivibilità e la praticità del mezzo. Infine, Tecnocino.it ha realizzato un approfondimento editoriale con video integrato.

Il lancio della nuova Peugeot 308 è stato sostenuto da una campagna Rich Media sul circuito uomo di tg|adv con il nuovo formato Sapiens 2.0 ad hoc per il target maschile, l’Omg Video impattante che si richiudeva in un 300×250, e da una campagna di mantenimento multiformato skin, 300×250, 728×90.  “Questo progetto realizzato per il lancio della nuova Peugeot 308 è la perfetta sintesi della nostra offerta che unisce un mix editoriale eccellente a format di grande qualità” ha dichiarato Annalisa Merola, Marketing Manager di Tg|adv.