Oknoplast punta sul Design ed esordisce in Tv

15 gennaio 2014

Con l’obiettivo di aumentare la visibilità e il prestigio del brand, Oknoplast farà il suo ingresso nel mondo televisivo con una campagna su reti Rai realizzata da Pongofilms con un billboard da 4’ trasmesso immediatamente prima e subito dopo la fine dei programmi di punta delle tre reti (l’84% in prime time) come Affari tuoi, L’eredità, Tg2 Costume e società, Tg2 Motori, Che tempo che fa… per un totale di 9 settimane di campagna in febbraio, aprile e settembre con flight da 3 settimane per un totale di 168 passaggi.

Inoltre, a seguito della presenza ormai biennale nel mondo del calcio come Top Sponsor dell’F.C. Internazionale, non poteva mancare una campagna televisiva sul canale Sky Calcio Serie A con un live spot di 5’’ che apparirà – durante il primo e secondo tempo – su tutte le partite in calendario tutti i fine settimana per 18 settimane a partire dal 19 gennaio. Lo stesso live spot sarà presente per 7 settimane su tutti gli incontri programmati su Sky Bundesliga.

Alla presenza tv si affianca una massiccia presenza su stampa con oltre 100 pagine sui settimanali di attualità (Panorama, L’Espresso e Il Venerdì) e sulle testate consumer specializzate nel mondo dell’arredo tra cui Home, Casafacile, Cose di casa, Come ristrutturare la casa. E’ previsto anche un investimento nel web, con campagne continuative e banner pubblicitari sia su Google Adwords sia sui principali portali e siti di settore. Il messaggio sui media è concentrato sull’eleganza e sul design dei prodotti Oknoplast.

Il nuovo pay off della campagna ‘Le finestre di Design’ punta, infatti, sulla purezza totale e indica un chiaro riferimento alla finestra vista come parte integrante dell’arredo di interni. L’essenza dell’immagine è la finestra, che diventa protagonista della pagina. “Oknoplast è la prima azienda nel mondo dei serramenti in PVC – afferma il presidente del gruppo, Mikolaj Placek – a esprimere una vera politica di marca ispirata al concetto di lusso e di bello, con argomentazioni che vanno oltre il concetto di risparmio energetico, peraltro già ampiamente sfruttato”.

La campagna stampa è stata pianificata, ideata e progettata dall’Ufficio Marketing interno a Oknoplast.