Real Time da record con gli Amici di Maria

14 gennaio 2014

Già nel primo giorno di trasmissione, oltre 1,4 milioni di persone si sono sintonizzate su Real Time per vedere il day-time di Amici di Maria De Filippi che si è affermato immediatamente come il programma più visto del canale nell’intero giorno.  In particolare, il programma ha totalizzato, alle ore 13:50, 348.000 ascoltatori nel minuto medio e una share del  2% superando la media di fascia del canale del +90%. Real Time è risultato il 5° canale nazionale più visto sul core target donne 20-49 anni, con una share del 2,8%.

Gli ascoltatori nel minuto medio salgono a 550.000 considerando anche la replica delle ore 18,10 dedicata alla ‘Social Tv Reloaded’, l’interazione social durante la quale, per la prima volta in Italia, i commenti live postati dai fan su Facebook sono stati trasmessi in diretta on air. Proprio dal fronte social arrivano altri importanti risultati: i due post pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale di Real Time (www.facebook.com/realtimeitalia) hanno totalizzato oltre 1.000 interazioni raggiungendo più di 110.000 utenti, mentre su Twitter l’hashtag #Amici13 ha generato un volume di conversazione di oltre 3.000 tweet entrando in trend topic alla 2° posizione.