
Già nel primo giorno di trasmissione, oltre 1,4 milioni di persone si sono sintonizzate su Real Time per vedere il day-time di Amici di Maria De Filippi che si è affermato immediatamente come il programma più visto del canale nell’intero giorno. In particolare, il programma ha totalizzato, alle ore 13:50, 348.000 ascoltatori nel minuto medio e una share del 2% superando la media di fascia del canale del +90%. Real Time è risultato il 5° canale nazionale più visto sul core target donne 20-49 anni, con una share del 2,8%.
Gli ascoltatori nel minuto medio salgono a 550.000 considerando anche la replica delle ore 18,10 dedicata alla ‘Social Tv Reloaded’, l’interazione social durante la quale, per la prima volta in Italia, i commenti live postati dai fan su Facebook sono stati trasmessi in diretta on air. Proprio dal fronte social arrivano altri importanti risultati: i due post pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale di Real Time (www.facebook.com/realtimeitalia) hanno totalizzato oltre 1.000 interazioni raggiungendo più di 110.000 utenti, mentre su Twitter l’hashtag #Amici13 ha generato un volume di conversazione di oltre 3.000 tweet entrando in trend topic alla 2° posizione.