Nasce Yourbuzz, il nuovo social game che premia le opinioni online

14 gennaio 2014

L’App permette di guadagnare premi o coupon attraverso la pubblicità

Arriva in Italia Yourbuzz – www.yourbuzz.eu  -, un nuovo e divertente social game che premia gli utenti ogni volta postano un consiglio online o si esprimono la propria opinione su un prodotto.  La nuova web app, dalla grafica simpatica e semplice da usare, permette ai brand di coinvolgere il proprio pubblico in maniera divertente e dinamica, con la tecnica della gamification regalando coupon, premi o cash back in cambio di buzz, commenti, tweet e condivisioni sui social network – Facebook, Twitter, Pinterest e YouTube – coinvolgimento di nuovi amici e UCG (user generated content) qualitativo.

Yourbuzz esordisce in Italia con una serie di interessanti promozioni che termineranno il 28 febbraio e che coinvolgono sei aziende italiane tra cui scegliere i rispettivi premi messi in palio: Rowenta, Boscolo Gift, Autoscout, Morato, Friuli Venezia Giulia e Pangea Onlus. La fiducia in un brand, generata dalle opinioni online di amici e conoscenti, è ormai una delle forme più importanti di advertising online mentre le app che incentivano l’interazione con i propri clienti e la condivisione sui social media sono in grado di incrementare le vendite e la brand awareness. Grazie ai social media, il pubblico è attivo e coinvolto, trasformando il marketing dei brand in una strada a due sensi di marcia. Il vantaggio di Yourbuzz, infatti, rispetto alle singole applicazioni sui diversi social network, è la possibilità di accedere contemporaneamente, da un’unica piattaforma, altamente responsive, a più promozioni di più brand diversi tra i quali scegliere, per divertirsi tra le tante attività proposte e i premi messi in palio.
Yourbuzz sfrutta i vantaggi di una piattaforma univoca per più brand, aumentando esponenzialmente il numero di utenti potenzialmente coinvolgibili in una campagna. Tre le diverse meccaniche con cui i brand possono ingaggiare il proprio pubblico: modalità Coupon,  modalità Premio, e infine modalità Cash Back. Una volta registrati sul sito www.yourbuzz.eu e creato il profilo, l’utente può scegliere i brand, tra quelli elencati, con cui giocare, a seconda delle proprie preferenze, dei premi messi in palio dal brand, che possono essere regali, coupon o addirittura denaro, o del numero di punti che occorrono per vincerli.