BaByliss sceglie TheGoodOnes per le attività social

13 gennaio 2014

Inizia l’anno e l’agenzia TheGoodOnes mette a segno una nuova importante acquisizione. BaByliss Italia, infatti, ha affidato alla struttura fondata da Marco Marozzi lo sviluppo dei nuovi modelli di comunicazione del brand sui social network. In particolare l’attività di comunicazione sarà focalizzata sulle appassionate di beauty ed hair-style con l’obiettivo di supportare le strategie commerciali del brand. BaByliss, marchio del gruppo statunitense Conair Corporation, è il brand specializzato in apparecchiature per la cura dei capelli e del corpo, leader di mercato nel personal care e in Europa il n.1 nel settore hair styler.

“Nel 2014 vogliamo incrementare gli investimenti sul digital, utilizzando i social media in modo trasversale per porre consumatrici e consumatori al centro delle strategie commerciali on e off-line. In questo quadro, abbiamo chiesto a TheGoodOnes di sviluppare nuovi modelli di comunicazione e incentivi sui social network in sinergia con le attività di ufficio stampa e digital pr di Juicy Pr”, ha detto Giorgio Marazzi, managing director di BaByliss Italia.

Per TheGoodOnes significa innanzitutto creare contenuti per incrementare l’engagement con le appassionate di bellezza in modo più personale e rilevante e, con lo stesso approccio al contenuto,  strutturare un relazione con i professionisti dell’hair-style sempre più attivi sui social network. “Vogliamo innanzitutto ampliare le  conversazioni da Facebook ad altri canali come Twitter, Instagram e Pinterest dove le consumatrici  sono particolarmente attive, e attuare un social caring dedicato per tempi e modalità di risposta alle  domande della community. La cura dei contenuti ad alto impatto sarà particolarmente importante  per dare valore al glamour e all’innovazione dei prodotti BaByliss, punto di riferimento di stile per saloni di bellezza e parrucchieri”, ha sottolineato Marco Marozzi.

Giulia Calefato, managing director di Juicy Pr, ha aggiunto: “La convergenza dei canali, web, territorio e social  network portano anche alla convergenza dei team di lavoro. Assieme a TheGoodOnes vogliamo dedicare  particolare attenzione ai numerosi eventi e alle relazioni con le influenzatrici, coordinando le attività social con quelle di digital pr”.