Ufficiale, Luca Montani nominato ceo di VivaKi

10 gennaio 2014

Novità per il brand del Gruppo Publicis lanciato in Italia nel gennaio 2013

VivaKi Italia, sister company che affianca le agenzie media del Gruppo Publicis (Fuel, FMCG, MC&A MediaVest, Starcom e ZenithOptimedia) con l’obiettivo di espandere le competenze strategiche del gruppo in ambito digitale, tecnologico e di trading a supporto delle rinnovate esigenze di business dei clienti, ha da ieri un nuovo ceo, che riporterà a VivaKi Int’l.

Si tratta di Luca Montani (nella foto), manager che recentemente ha lasciato la guida di Initiative. Genovese, un’esperienza ventennale nel mondo media e della comunicazione, spiega: “Sono elettrizzato dalla sfida professionale che mi è stata offerta da VivaKi ed entusiasta della possibilità di poter lavorare con un gruppo di professionisti di grande esperienza e di cui ho grande stima… sentivo il bisogno di rimettermi in gioco e di iniziare una nuova avventura dopo un decennio fantastico alla guida di Initiative”.

VivaKi Italia, nata a gennaio 2013, opera con oltre 30 specialisti nelle aree del programmatic buying, delle nuove piattaforme digitali, dei big data e della media productivity. La sua mission è quella di supportare le brand media del Gruppo Publicis sviluppando servizi innovativi in ambito negoziale e tecnologico, con l’obiettivo di garantire vantaggi competitivi nel mercato.

Ad affiancare Montani in questa nuova avventura professionisti del calibro di Angelo Baiocchi (Vice-President) Viviana Invernizzi (Chief Buying Officer), Alessandro Suardi (Chief Trading Officer) e Marco Robbiati (Chief Research Officer) e Giusi Confalonieri (Head of Productivity).

VivaKi Italia potrà anche contare su prodotti e piattaforme innovative sviluppate a livello internazionale, come AOD e AOD Video, coordinate a livello italiano da Sara Buluggiu.