Ad Armando Testa la gara di Confcommercio Imprese per l’Italia

10 gennaio 2014

Armando Testa è stata scelta da Confcommercio per studiare il nuovo concept creativo per le attività di comunicazione del 2014. L’incarico è stato assegnato all’agenzia a seguito di una gara. La creatività vincente sottolinea come la cooperazione e l’associazionismo siano la risposta migliore alla difficile situazione economica attuale.

Per stimolare il senso di appartenenza degli associati, infatti, è stata creata una campagna multisoggetto in cui gruppi di persone viste dall’alto formano delle immagini volte a raccontare i diversi vantaggi che si hanno aderendo a Confcommercio. In particolare, il soggetto ‘Grafico’, che rappresenta visivamente una curva sinusoidale fatta di persone, racconta come l’associazione abbia un ruolo attivo per la crescita economica del paese e dei suoi associati; il soggetto ‘Onde Sonore’, presenta questa realtà come portavoce delle istanze dei soci. Infine, il terzo soggetto ‘Casa’ vuole invece enfatizzare il rapporto tra Confcommercio e i suoi associati, comunicando la loro centralità nell’associazione.

Il progetto è stato realizzato dall’art Ilaria Accornero e dalla copy Daniela De Seta, sotto la direzione creativa di Vincenzo Pastore e Dario Anania.