I barbieri di Londra, Amsterdam, Rotterdam, Parigi e New York usano Proraso

9 gennaio 2014

Prodotto italianissimo, tradizionale, moderno, popolare, trasversale, Proraso gode di grande prestigio anche presso i migliori professionisti della rasatura internazionale, che sono orgogliosi di testimoniare il loro sodalizio professionale con la marca, i suoi prodotti, la sua esperienza. Per la nuova campagna Proraso White, Red & Green (www.whiteredgreen.com) ha scelto un punto di vista cosmopolita e di ampio respiro istituzionale, a riprova di una qualità eccellente che ha saputo farsi strada nel mondo. La comunicazione si basa su cinque documentari, girati in famosi barber shop in Europa e negli Usa, con atmosfere affascinanti, rituali esclusivi, storie di vita vissuta raccontate direttamente dai proprietari. I documentari entreranno a far parte del sito Proraso, mentre un loro estratto diventa uno spot in diversi formati che uscirà in tv su Sky, Discovery Channel e La7. Sul web, i barbieri di Proraso sono su Corriere.it e Gazzetta.it in una serie di preroll e banner.

Web e Tv saranno supportati, da qui alla prossima primavera, da una grande campagna stampa con uscite a pagina intera sui più importanti quotidiani nazionali, sportivi, finanziari e locali. L’art direction e la direzione creativa della nuova campagna Proraso sono di Michele Moscon. La regia è di Alberto Narduzzi, la direzione della fotografia è di Andrea Moro, le musiche sono a cura di Bottega del Suono. Il progetto di comunicazione è seguito dalla sede di Firenze di White, Red & Green, sotto la direzione di Antonio Leone. La pianificazione media è a cura di Mediacom Firenze.