CasaFacile cambia volto e rafforza la sua presenza online

9 gennaio 2014

Nascono www.casafacileweb.it e la nuova App

 

Novità per il mensile di Mondadori diretto da Giusi Silighini. Con il 2014, infatti, CasaFacile cambia volto con un’offerta ricca di novità in edicola, ma anche online: nascono infatti il sito www.casafacileweb.it e la nuova APP. Pur fedele ai tratti distintivi, CasaFacile rinnova contenuti, grafica e linguaggio, con un respiro più contemporaneo. La prima parte del giornale è dedicata ad attualità, tendenze e appuntamenti; nel cuore del magazine ci sono le case, ognuna caratterizzata da un tema, mentre l’ultima parte del mensile è quella più di servizio composta da rubriche tematiche ‘how to’. La grafica è più pulita, fruibile, colorata e con lettering corposo e in tutto il giornale ci sono simboli grafici che orientano nella lettura. Ma la vera novità è www.casafacileweb.it, dove scoprire news e anteprime, o scoprire backstage video.  Con la nuova App, inoltre, (disponibile gratuitamente nell’App Store), insieme allo sfoglio digitale del magazine, si possono leggere tutti i contenuti del sito, impaginati in una innovativa veste grafica. Espressione della nuova organizzazione integrata carta-digitale, casafacileweb.it propone approfondimenti extra multimediali dei principali servizi del giornale, numerosi consigli pratici e una sezione tutorial dedicata all’’how to’.

La rivista in questi anni ha creato una community, con più di 130.000 fan su Facebook, oltre a essere presente anche su Pinterest e YouTube. Il nuovo CasaFacilein edicola da questa settimana al prezzo speciale di un euro e su iTunes dove è possibile acquistare la copia singola o scegliere l’abbonamento – è stato accolto in modo molto positivo dagli investitori, con una crescita del fatturato del 60% rispetto al gennaio 2012. Il lancio è supportato da una campagna curata da Hi! in tv, su riviste e website Mondadori, punti vendita, aeroporti e stazioni ferroviarie.