Jones lascia Havas. Nuovi incarichi per Yannik Bollorè e Andrew Bennet

8 gennaio 2014

L’ex ceo lancerà una start up il prossimo mese

Havas ha annunciato ieri che il global ceo David Jones lascerà il gruppo per diventare co fondatore e ceo di una nuova strart up che sarà lanciata il prossimo mese. Yannick Bolloré (nella foto) quindi gli succederà nel ruolo di  global ceo di Havas mentre Andrew Benett, già co-presidente di Havas Worldwide, è promosso ceo dell’advertising network e riporterà a Yannick Bolloré. I cambiamenti nel management hanno efficacia immediatamente.

Yannick Bolloré ha affermato: “E’ un momento molto emozionante per Havas. Siamo sulla strada giusta per raggiungere il traguardo di diventare il gruppo più integrato e innovativo del nostro settore. Vorrei ringraziare David per i risultati che ha ottenuto in Havas negli ultimi 15 anni. Grazie al suo talento, David ha contribuito significativamente a migliorare i risultati e l’organizzazione del gruppo e la sua posizione tra clienti nel settore. Gli auguro tutto il meglio per il suo futuro business”.

Jones lascia il gruppo in accordo con il management e rimarrà come advisor per tutto il 2014. “Se rimanessi in questo settore sarebbe in Havas – commenta Jones -, ma ho sempre avuto un bruciante desiderio di diventare imprenditore ed è un’opportunità troppo eccitante per non coglierla. Chi mi conosce sa che le mie due passioni nel business sono i social media e la social responsability e questa nuova società combina entrambi. Voglio ringraziare il Bolloré Group e in particolare Vincent Bolloré  per il suo supporto e auguro a Yannick ogni successo”. Andrew Benett aggiunge: “Non vedo l’ora di proseguire a implementare la nostra strategia in partnership con Yannik e con il tema di Havas”.