Y&R vince la gara creativa per l’Amaro Averna

8 gennaio 2014

Arrivata l’ufficializzazione dell’azienda

A seguito di una consultazione con diverse agenzie, Averna ha scelto Y&R come partner per la comunicazione Italia e Europa del brand Amaro Averna. Nell’ultima fase, che aveva previsto un test della proposta creativa, l’agenzia del Gruppo Wpp era stata impegnata in un confronto  a due con Armando Testa.

Come spiega la nota ufficiale dell’azienda, diffusa ieri, “la decisione è stata confermata dai risultati nettamente positivi di un test a favore della proposta di Y&R, risultati ottenuti grazie anche a un feeling immediato con il team dell’agenzia. La nuova creatività si lega al cuore dei valori profondi che da sempre contraddistinguono il mondo caldo e solare di Amaro Averna. Una grande storia fatta di passioni, capace di rinnovarsi e di comunicare ‘Il gusto pieno della vita’, claim che continuerà ad accompagnare la comunicazione di Amaro Averna”. La pianificazione media del gruppo è curata da ZenithOptimedia.