MyMenu McDonald’s in tv e affissione con Tbwa\Italia

8 gennaio 2014

Tbwa\Italia firma la campagna MyMenu McDonald’s, che intende comunicare che dietro ogni menù c’è un mondo di servizi a soli 4,90 euro. La campagna presenta infatti tutto ciò che si può trovare da McDonald’s, compreso nel prezzo: parcheggio, wifi gratuito, area dedicata ai bambini e anche il nuovo panino Bagel Cheese con pollo fritto, insalata e formaggio. Grazie a una tecnica di sovrapposizioni, tra primo e secondo piano si creano alcune illusioni ottiche: i prodotti, in primo piano, interagiscono perfettamente con le azioni dei protagonisti in secondo piano e il vassoio di McDonald’s diventa il palco dove raccontiamo i prodotti e i servizi. Hanno lavorato alla campagna tv Moreno De Turco e Luciano Marchetti, art director con Valentina Barone, copywriter. Direzione creativa di Anna Palamà e Rossana Tocchi. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La regia è di  Rad-Ish per la casa di produzione Filmmaster. Musica: Guido Smider. La pianificazione, curata da Omd, prevede tv, pop e outdoor fino al 23 gennaio.