La Prova del cuoco versione ‘speciale’ chiude le feste trascinando Rai 1

7 gennaio 2014

Nel weekend prefestivo del 4 e 5 gennaio la tv non generalista ha ottenuto ottimi risultati di audience, superando complessivamente il 37% di share sabato sera e ottenendo ben il 45%di share domenica sera grazie anche alla ripresa del Campionato di calcio serie A dopo la pausa natalizia.
Segnaliamo, in particolare nella serata di sabato, la performance di Rai Premium che ha intrattenuto circa 640 mila spettatori per il 2.5% di share in fascia 21-23 con la miniserie Preferisco il Paradiso. Domenica sera l’attesa partita di serie A Juventus – Roma ha concentrato 2,2 milioni di spettatori sui canali Sky e altri 1,3 milioni su Premium Calcio HD.
Sulla tv generalista, segnaliamo nella serata di sabato la vittoria di Rai 1 con la terza puntata del reality Così lontani, così vicini, condotto dalla coppia Al Bano-Cristina Parodi e ispirato a un format olandese: 4 milioni e mezzo gli spettatori interessati per il 18% di share. Nella serata dell’Epifania è ancora Rai 1 ad assicurarsi il podio degli ascolti tv con lo speciale lotteria della Prova del cuoco, scelto da 5 milioni di spettatori per il 23% di share.
A cura di Vivaki Italia